Seguici

Uomo a Terra

Uomo a terra

La funzione allarme uomo a terra, chiamata anche allarme uomo morto, o allarme man down attiva il controllo della posizione del telesoccorso uomo a terra. Se la posizione è cambiata, il telesoccorso attiva la segnalazione in automatico dell'allarme, e dopo un pre-configurato lasso di tempo, chiamato preallarme, nel quale il telesoccorso avvisa la persona che sta per attivarsi l'allarme man down, l'allarme uomo morto si attiva.

Il telesoccorso salvavita GpsPocket deve variare la propria posizione di oltre 45° gradi, per far sì che possa essere rilevato l'allarme uomo a terra. Il preallarme viene utilizzato per evitare false attivazioni di allarme quando il dispositivo modifica la propria posizione accidentalmente.

Tale allarme uomo a terra si rivela di fondamentale importanza se sei pensa che ogni anno in Italia più di 3,000 persone muoiono a causa di una caduta. Essenzialmente si trattano di persone anziane, ultra sessantacinquenni. Ma fortunatamente non sempre una caduta porta al decesso, ma le conseguenze di una caduta, se la persona non viene soccorso immediatamente, possono essere fortemente invalidanti. Per questo motivo dotare le persone di un telesoccorso salvavita dotato della funzione uomo a terra può evitare molte volte conseguenze gravi ad una caduta.