Seguici

Geofence

Geofence

GeoFence vuol dire "recinto geografico". Grazie a questa funzione di cui è dotato il telesoccorso salvavita anziani Gpsppocket si possono impostare tranquillamente impostare una zona, o più zone, sicure, al di fuori della quale il dispositivo non dovrebbe uscire, o viceversa si possono impostare una zona o più zone di pericolo in cui il dispositivo non dovrebbe entrare.

Nei casi in cui il telesoccorso oltrepasserà tali limiti impostati, sarà inviato in automatico un messaggio SMS di allarme ai numeri pre-impostati in precedenza nel telesoccorso.

La funzione geofence è particolarmente utile per tenere sotto controllo le persone anziane e le persone affette da particolari malattie della memoria o le persone disabili.

Il localizzatore satellitare è indispensabile per la serenità personale e domiciliare.

Nel caso di persone affette da disfunzioni della memoria, specialmente in persone anziane, il Gpspocket è in grado di inviare automaticamente una segnalazione di allarme quando l'assistito si allontana oltre una distanza prestabilita dal posto in cui normalmente risiede (esempio: se la persona si allontana di 250 mt dalla propria abitazione) permettendo di intervenire con estrema celerità.

Tali esemplificazioni di utilizzo possono essere applicate a qualsiasi situazione ed in qualsiasi ambiente.