Seguici

Allarme salvavita per anziani

Allarme anzianiIl telesoccorso allarme salvavita Gpspocket ha al suo interno varie funzioni.

La funzione allarme del telesoccorso Gpspocket è una delle caratteristiche principali di tale dispositivo.

Con le funzioni, di cui è dotato il telesoccorso salvavita per anziani Gpspocket, possono essere inviate varie tipologie di allarme e segnalazioni di pericolo:

  • allarme con funzione uomo a terra
  • allarme con funzione non movimento
  • allarme con funzione geo-fence
  • allarme con funzione emergenza sos

Uomo a Terra

La funzione allarme uomo a terra, chiamata anche allarme uomo morto, o allarme man down attiva il controllo della posizione del telesoccorso uomo a terra. Se la posizione è cambiata, il telesoccorso attiva la segnalazione in automatico dell'allarme, e dopo un pre-configurato lasso di tempo, chiamato preallarme, nel quale il telesoccorso avvisa la persona che sta per attivarsi l'allarme man down, l'allarme uomo morto si attiva.

Il telesoccorso salvavita GpsPocket deve variare la propria posizione di oltre 45° gradi, per far sì che possa essere rilevato l'allarme uomo a terra. Il preallarme viene utilizzato per evitare false attivazioni di allarme quando il dispositivo modifica la propria posizione accidentalmente.

Leggi tutto: Uomo a Terra

Non movimento

Il telesoccorso Gpspocket dispone di una funzione molto importante, la funzione no motion, chiamata anche funzione no movement. Tale funzione no movement invia un allarme in automatico quando il dispositivo non rileva nessun movimento, anche questo configurabile nella sensibilità, e quindi di conseguenza della persona che porta con se il telesoccorso salvavita, per un determinato tempo impostabile e configurabile.

Leggi tutto: Non movimento

Geofence

GeoFence vuol dire "recinto geografico". Grazie a questa funzione di cui è dotato il telesoccorso salvavita anziani Gpsppocket si possono impostare tranquillamente impostare una zona, o più zone, sicure, al di fuori della quale il dispositivo non dovrebbe uscire, o viceversa si possono impostare una zona o più zone di pericolo in cui il dispositivo non dovrebbe entrare.

Nei casi in cui il telesoccorso oltrepasserà tali limiti impostati, sarà inviato in automatico un messaggio SMS di allarme ai numeri pre-impostati in precedenza nel telesoccorso.

Leggi tutto: Geofence

Allarme emergenza SOS

Il telesoccorso salvavita per anziani GpsPocket dispone anche di un tasto per richieste di soccorso definito comunemente "tasto di emergenza" o "panic button" attraverso la pressione di tale tasto è possibile attivare l'allarme e richiedere l'intervento di soccorsi.

Tale funzione di allarme emergenza è utilissima in tutte quelle situazioni in cui una persona ha bisogno di soccorsi in quanto si sente male o si trova in situazioni pericolose e non ci sono persone che la possono aiutare nelle immediate vicinanze.